Auditing

Auditing

La valutazione dei propri fornitori e dei processi interni aziendali, ha assunto negli anni una rilevanza strategica per stabilire l’affidabilità dei vostri risultati e la capacità di gestione interna di un’impresa per il raggiungimento dei sui obiettivi di crescita.

In questo processo di valutazione pianificata, è prevista la verifica di conformità ai requisiti legislativi, contrattuali e normativi, attraverso audit sul campo a cura di valutatori indipendenti qualificati nel settore d’interesse, con emissione del rapporto di audit basato sulle evidenze raccolte in check list personalizzate.

 

  • Audit ai fornitori

Ispezioni di processo/prodotto a marchio “etichetta privata” o audit sul sistema di gestione secondo gli standard e i criteri stabiliti dal committente

  • Audit di filiera

Audit condotti su ogni azienda che compone la filiera e quindi su ognuno dei processi coinvolti nella produzione di filiera secondo i criteri stabiliti nella ISO 22005:2008 o in altri documenti tecnici volontari (es. filiera controllata per i requisiti igienici)

  • Audit interni

valutazioni dei singoli processi in conformità al sistema di autocontrollo aziendale (HACCP), agli standard di qualità (9001:2015), sicurezza (BRC, IFS, FSSC ecc.) e di prodotto (es. prodotti regolamentati BIO, DOP, Vegan, Gluten Free ecc.)

 

.