FORMAZIONE

Sintesi:

Impartire le conoscenze necessarie in funzione dei ruoli aziendali, per assicurare la corretta gestione dei propri processi aziendali e la continua crescita personale.

    • Uno dei cardini fondamentali per accrescere l’affidabilità e il miglioramento dei propri processi, è il coinvolgimento delle persone che li gestiscono. Costoro se non vengono adeguatamente preparati, fornendo le competenze necessarie per il ruolo svolto e responsabilizzati, possono avere un impatto negativo sullo stesso andamento dell’azienda, generando inefficienze e danni d’immagine.
    • In questo contesto, proponiamo percorsi formativi personalizzati in base alle esigenze del cliente, aiutandolo ad individuare le migliori risorse interne da coinvolgere nei programmi di aggiornamento.
    • Siamo in grado di proporre programmi di formazione con docenze qualificate, presso le aziende clienti, per i seguenti settori d’intervento:
    • Igiene e sicurezza degli alimenti: corsi sulle buone pratiche igieniche di settore e corsi formativi al personale addetto alla preparazione, produzione, manipolazione e vendita di sostanze alimentari in sostituzione ai libretti di idoneità sanitaria.
    • sistemi di gestione: corsi sui principi della qualità e la sicurezza alimentare basati sulle principali norme di riferimento ISO 9001, HACCP, FSSC 22000, ISO 22000, BRC, IFS, BRC-IOP, ISO 22005.

NORME DI RIFERIMENTO

  • Organizzazione di sessioni formative in ambito sicurezza igienica, qualità, normative vigenti sul prodotto-processo (es. ex corso libretti sanitari) con verifica finale dell’apprendimento.
  • A seconda delle esigenze i corsi possono essere multiaziendali oppure specifici per cliente, con lezioni tenute da docenti esperti del settore