Stilsano
Consulenza a presidio della filiera agroalimentare, dei prodotti per l’igiene e la cura della persona e della casa

CHI SIAMO

Stilsano è una società di servizi che offre consulenza su misura a imprese e a organizzazioni, in materia di sicurezza, qualità e igiene di prodotto alimentare, mangimistico, sui materiali a contatto alimentare, petfood, cosmetici e prodotti per la cura e l’igiene.

PER SAPERNE DI PIÙ  

COSA FACCIAMO

Guidiamo i nostri clienti nel complesso mondo delle legislazioni, certificazioni e degli obblighi normativi, offrendo consulenza educativa e supporto a 360°, e proponiamo loro una formazione mirata di alto livello.

PER SAPERNE DI PIÙ  

COME OPERIAMO

Dopo un primo appuntamento dal cliente, Stilsano elabora il progetto sulla base delle richieste espresse, e fornisce le soluzioni più indicate a raggiungere gli obiettivi prestabiliti.

PER SAPERNE DI PIÙ  

A CHI CI RIVOLGIAMO

I nostri principali clienti sono aziende agricole, aziende alimentari, di imballaggio, logistica, distributori, ristorazione, aziende di servizio per l’industria alimentare, aziende cosmetiche, produttori di beni di consumo.

PER SAPERNE DI PIÙ  

I NOSTRI SERVIZI

Se si vuole essere realmente d’aiuto ad un’impresa, bisogna conoscerla profondamente e solo allora, si è in grado di sviluppare il servizio migliore per le sue necessità

CONSULENZA PER LA QUALITÀ E LA SICUREZZA DI PRODOTTO

Forniamo le risposte ai dubbi in materia di qualità e di sicurezza di alimenti, mangimi, imballaggi e prodotti cosmetici, al fine di supportare gli operatori economici ad agire nel rispetto delle leggi vigenti, nell’interesse della salute dell’utilizzatore/consumatore finale e della collettività intera.

CONSULENZA PER LA SICUREZZA

CONSULENZA DI PRODOTTO

Stilsano guida e supporta le aziende nello sviluppo di nuovi prodotti e nella valutazione delle proprie produzioni al fine di poter individuare le caratteristiche peculiari di prodotto/processo certificabili e comunicabili al mercato, a favore di un aumento di fiducia del consumatore/utilizzatore accompagnato da una crescita dell’impresa.

CONSULENZA DI PRODOTTO

AUDITING

La valutazione dei propri fornitori e dei processi interni aziendali, ha assunto negli anni una rilevanza strategica per stabilire l’affidabilità dei vostri risultati e la capacità di gestione interna di un’impresa per il raggiungimento dei suoi obiettivi di crescita.

AUDITING

FORMAZIONE

Stilsano, supporta le aziende nella stesura di piani di formazione mirata in base alle necessità di aggiornamento richieste dal settore o per rafforzare le competenze del personale interno. Organizza corsi di formazione con docenti qualificati del settore nelle proprie aule formative o in sede dal cliente.

FORMAZIONE

TEMPORARY MANAGEMENT

È un servizio pensato e indirizzato alle PMI del settore agroalimentare e dell’imballaggio le quali, non potendo disporre di risorse interne con qualifiche specifiche, hanno la possibilità approvvigionarsi sul mercato di competenze specialistiche a tempo, con una notevole riduzione dei costi fissi a favore di una maggiore flessibilità d’impiego del professionista.

TEMPORARY MANAGEMENT

ASSISTENZA REGOLATORIA

Uno dei capisaldi della sicurezza di un alimento o di un bene per l’igiene e la cura del corpo, è la conoscenza della legislazione vigente e dei relativi obblighi per l’azienda, consentendo la riduzione del rischio sanzioni i cui effetti potrebbero comportare la sospensione delle produzioni/servizi forniti, risarcimenti esorbitanti al consumatore/utilizzatore, nonché pubblicità negativa i cui effetti al più delle volte non sono facilmente gestibili.

ASSISTENZA REGOLATORIA

SOSTENIBILITÀ

Stilsano, nello stile del suo nome, rinnova il suo impegno per accompagnare le aziende e tutte le parti interessate (interne/esterne) verso una nuova visione di “governance” aziendale, incentrata sul rispetto dell’ambiente che le ospita e delle persone che vi lavorano, a beneficio dell’impresa stessa e della collettività.

FILIERA MANGIMISTICA

Produzione, vendita e distribuzione di mangimi e pet-food

FILIERA AGROALIMENTARE

Produzione, vendita e distribuzione di alimenti

FILIERA CONSUMO

Produzione, vendita e distribuzione di beni di consumo per la cura e l’igiene della persona

SETTORI

OPERATORE AGRICOLO

Produzioni vegetali (ortofrutticole) condizionamento e/o confezionamento; magazzini di deposito; vendita diretta

OPERATORE ZOOTECNICO

Allevamento, produzione e vendita di mangimi ed additivi feed-pet food

INDUSTRIA ALIMENTARE

Trasformazione di prodotti di origine vegetale e/o animale. Produzione e vendita di additivi e aromi alimentari

DISTRIBUTORE E RISTORAZIONE

Grossisti, dettaglianti (G.D.O., P.D.O.), servizi di ristorazione e somministrazione: hotel, ristoranti, bar, catering

FILIERA AGROALIMENTARE

Produzione di pesticidi, fertilizzanti e farmaci veterinari, trasporto e immagazzinamento, produzione di detergenti per la pulizia e disinfestazione, produzione di imballaggi alimentari

CURA E IGIENE DELLA PERSONA

Produzione materie prime, trasformazione, immagazzinamento, trasporto, distribuzione

Iscriviti per non perdere l’opportunità di conoscere le nostre notizie e di rimanere sempre aggiornato sulle novità in materia di sicurezza, qualità e igiene degli alimenti ed i prodotti cosmetici.